Arredamento Antico - Moderno

Eleganze storiche e congiunzioni moderne.


Questo stile di arredo di non facile interpretazione necessita di una selezione dell'ambiente e di una precisione categorica nella scelta dei dettagli.

Negli ultimi anni questa nuova tendenza di design di largo successo ha permesso di identificare la propria casa secondo un proprio individuale criterio dando un tocco indiscutibilmente unico ai vostri spazi con delle piccole accortezze.



Dai casali toscani dove ambienti rustici coincidono perfettamente a mobili e materiali moderni ai loft milanesi con oggetti dal gusto retrò inseriti in sfondi contemporanei, questi insoliti contrasti se eseguiti con buon gusto regalano una casa distinta ed esclusiva.  Anche se molto personalizzabile l'abbinamento classico-moderno e spesso mal interpretato, ecco di seguito qualche consiglio per applicarlo nel modo giusto:ad esempio un tavolo in vetro accostato a delle sedie dalla profilo classico,  o lampadari barocchi in vetro posizionati in cucine moderne. Una cucina in acciaio si sposa perfettamente in un locale dai pavimenti in cotto rustico come un moderno divano in tessuto e dalle rifiniture metalliche può essere incastonato in una stanza decorata con stucchi pomposi. L'importante è mantenere un equilibrio tra semplicità dei contorni e dei colori moderni e la ricchezza dei dettagli e delle sfumature delle impronte classiche.

La realtà antica viene sempre accostata ad oggetti dai colori brillanti: una zona living con pareti in pietra e vecchie finestre in legno si armonizza con mobili dalle forme essenziali, tessuti sobri e monocromatici, particolari dai materiali plastici o metallici. 
 Un quadro d'epoca ritrovato in soffitta si sintonizza perfettamente con una modernità geometrica delle linee e delle tinte decise dei cuscini e dei tendaggi, arricchendo di colore e spessore spazi che risulterebbero vuoti e spogli. Anche uno studio con un tavolo dallo stile attuale magari in vetro fumè e una lampada in acciaio può essere accostato ad una sedia classica, ad una statua antica o ad uno specchio ricco di decorazioni o ad elementi vintage.
Dedicatevi quindi alla ricerca del dettaglio e della finezza giusta avrete come risultato una rarità che avete sempre cercato. 







Commenti

Post più popolari