Outdoor - Una cucina vista sole

Vivere l'estate completamente cominciando dalla cucina.

Sappiamo tutti che per gli amanti dell'arte culinaria la cucina è il loro indiscutibile regno oltre che fonte di inspirazione.



Il periodo estivo ci permette di coniugare al gusto del palato il piacere di una bella vista e il favore di una temperatura gradevole, tutto questo sorseggiando un buon vino magari mentre siamo affacciati su una verde collina toscana. Avere una cucina esterna in casa ci sarà sicuramente di aiuto ad organizzare cene ed eventi insieme ai nostri ospiti. 



Per organizzare al meglio una piccola ma utilissima cucina nel giardino o nella terrazza ci occorrono pochi utensili: fornelli, barbecue, un lavabo e dei ripiani d'appoggio (la possibilità di mettere anche un frigorifero sarebbe il top!).
Sia che la scelta sia orientata su una soluzione pratica ed economica con l'inserimento di una cucina modulare o sulla realizzazione di una più dispendiosa cucina in muratura dotata di tutti gli accessori la prima cosa da organizzare è sicuramente lo spazio cottura che va studiato con cura per evitare di invadere con fumo e olezzi l'area destinata all'intrattenimento controllando antecedentemente la direzione del vento e ,se proprio voglia stare sicuri che i cattivi odori non raggiungano la zona degli ospiti, possiamo installare una cappa per l'aspirazione dei fumi.


I piani d'appoggio servono solitamente non tanto per la fase di preparazione ma per la sistemazione degli ingredienti da avere a portata di mano: se stiamo organizzando una grigliata all'aperto un ripiano d'appoggio vicino al barbecue ci sarà molto utile. Infine è consigliabile mettere un lavandino intonato con il resto del l'arredo giardino per avere acqua per refrigerarsi o pulirsi senza entrare in casa ogni volta.

Questo articolo anticipa l'uscita di domani "ARREDARE LA CASA AL MARE" su FLhO di FlowingHouse https://scorrevolideedinterni.blogspot.it/





Commenti

Post più popolari